Nuova capsula gas SUPER II° per 26/22 1P

Dopo circa due anni dalla progettazione e realizzazione  della capsula per acqua naturale CDS-26.2 dedicata all’imboccatura 26/22 il Gruppo CDS, in collaborazione con SACMI S.p.A., al fine di completare il set di chiusure in versione superleggera, è onorata di presentare al Mercato la tipologia per bevande gassate, denominata SUPER II°.

SUPER SACMI 08-2013

SUPER II°, pur essendo una capsula monoprincipio (gr. 1.50, per imboccatura std CETIE 30-38), è progettata per affiancarsi in maniera intercambiabile sulle linee che già trattano la versione 26.2 naturale a 3 principi.

La capsula è stata omologata per un valore di tenuta della CO2 pari a 3.5 vol/lt perfettamente in linea con le produzioni ordinarie di acqua minerale gassata e bibite di medio tenore di CO2.

 

Il tappo è stato studiato con la banda di garanzia, di tipo risvoltato, soluzione che al tempo stesso garantisce una agile applicazione sull’imboccatura ed una salda presa sull’anello di aggancio della bottiglia.

Uguale attenzione è stata rivolta alla sezione e allo sviluppo del filetto unico, di lunghezza adeguata per un efficace avvitamento, filetto contro filetto fra tappo e bottiglia, e per evitare il rischio dell’effetto blow-off.

 

Nella seconda metà del 2014 la capsula sarà in produzione su un impianto SACMI a compressione all’avanguardia per prestazioni e tecnologie di controllo a bordo macchina. Come è noto la tecnologia dello stampaggio a compressione contrappone, alla versatilità dell’iniezione, numerose opzioni a suo favore, dalla costanza produttiva e dimensionale alla uniformità prestazionale del prodotto finito, dal ridotto stress termico sul materiale PEHD alla maggiore semplicità di produzione e di manutenzione e non ultimo il risparmio energetico.

 

Siamo consci della grande attesa del Mercato dell’imbottigliamento per la nascita di questa nuova capsula per bevande gassate che, assieme alla già disponibile 26.2 per acqua naturale, raggiunge il completamento della nuova gamma di chiusure superleggere di ultima generazione.

 

Sarà con piacere che i nostri Responsabili di Area vi contatteranno per una descrizione ancor più dettagliata del prodotto e per una vostra verifica diretta del SUPER II°

Lascia un commento

Devi essere loggato per pubblicare un commento.